Comunicato stampa del 11 maggio 2025

Comunicato stampa del 11 maggio 2025

Capoliveri Legend Cup XCO – 11 maggio 2025
Pioggia di medaglie per Melavì Tirano Bike all’Isola d’Elba!
Ottime prestazioni per gli atleti di Melavì Tirano Bike alla Capoliveri Legend Cup XCO, gara nazionale di grande prestigio inserita nel calendario dell’Italia Bike Cup e nel contesto di competizioni UCI.
Nello spettacolare scenario del Monte Calamita, nel cuore dell’Isola d’Elba, il tracciato si è snodato attraverso il suggestivo compendio minerario, regalando un percorso tecnico, esigente ma anche scenografico. Saliscendi continui, sezioni rocciose, curve strette e tratti panoramici a picco sul mare hanno messo alla prova tecnica e resistenza degli atleti, offrendo al pubblico uno spettacolo emozionante.
I sette portacolori del team valtellinese non hanno deluso, portando a casa piazzamenti di rilievo in tutte le categorie.
Partendo dagli Esordienti 1° anno, il podio ha visto ben due atleti Melavì protagonisti: Ghilotti Andrea ha conquistato un eccellente secondo posto, seguito al terzo da Ferrari Nicolò. Molto positivo anche il sesto posto di Mosconi Gabriele, a completare una top ten di valore.
In campo femminile, tra le Esordienti 1° anno, Martinelli Giulia ha lottato con grinta conquistando il terzo gradino del podio.
Tra gli Esordienti 2° anno, buona prova di La Capria Davide, che ha chiuso in nona posizione dopo una gara regolare.
Nella categoria Allievi 1° anno, il fratello La Capria Matteo ha mostrato grande determinazione, salendo sul terzo gradino del podio dopo una prova intensa.
Infine, tra le Donne Allieve 1° anno, Maifrè Beatrice ha confermato il suo ottimo momento di forma, centrando una brillante seconda posizione e mantenendo la maglia di leader del circuito per la propria categoria.

Ma il fine settimana di Melavì Tirano Bike non si è fermato in Toscana: a Cavriana (MN), in occasione del 6° Trofeo Vela Sistemi, anche tre Giovanissimi si sono messi in luce con prove di carattere su un percorso veloce e scorrevole ben preparato dalla società organizzatrice G.C. Cavrianese.
Nella G6 maschile, Dottarelli Lorenzo ha lottato fino all’ultimo giro, chiudendo secondo a una manciata di secondi dal vincitore. Nella stessa categoria, ma al femminile, Bellero Valeria ha conquistato la vittoria, giungendo anche settima assoluta nella classifica mista.
Infine, nella G3, Verzaglia Jacopo ha visto sfumare il podio solo all’ultima curva, concludendo comunque con un ottimo quinto posto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *