Domenica 12 Settembre 2021 nella stupenda cornice del Monte Padrio presso l’alpe di Trivigno abbiamo organizzato, come Melavi Tirano bike, una manifestazione per la categoria giovanissimi, valevole come prova del campionato provinciale. Il percorso come definito da alcune squadre “old style… solo per gambe forti” prevedeva la partenza ed arrivo presso la pista di fondo, si snodava fra i primi pendii del Monte Giovello e le zone attorno alla storica colonia del comune di Tirano risultando un percorso vario e divertente; infatti il tracciato prevedeva un continuo cambio di ritmo ed un alternarsi di passaggi tecnici che hanno messo in luce le abilità di guida dei giovani bikers dando vita a competizioni spettacolari ed incerte fino alla fine.

Alla gara erano iscritti 127 ragazzi di cui 121 partenti che rappresentavano ben 7 società del territorio regionale, Valdidentro bike team, Grosio ciclismo, Talamona sport team, U.S. Cassina De Bracchi, Team Alba orobia bike, U.C Costa Masnaga e naturalmente Melavi Tirano bike.La prima categoria al via è stata la categoria G1 nella quale i nostri tesserati, 𝘿𝙖𝙡 𝙕𝙤𝙫𝙤 𝙇𝙚𝙤𝙣𝙖𝙧𝙙𝙤, 𝙂𝙖𝙜𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙑𝙞𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙚 𝘾𝙤𝙡𝙤𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞 𝙏𝙤𝙢𝙢𝙖𝙨𝙤 hanno interpretato alla grande la competizione centrando rispettivamente un 3° posto, 14°posto e 16° posto.

Nella partenza successiva, categoria G2, sulla distanza di 3 giri, il sempre dinamico 𝘿𝙤𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙇𝙤𝙧𝙚𝙣𝙯𝙤 coglie una meritata vittoria.

Nella categoria G3, dove i giovani bikers erano impegnati sul percorso medio da percorrere 2 volte oltre al giro di lancio, i nostri portacolori 𝙂𝙝𝙞𝙡𝙤𝙩𝙩𝙞 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖, 𝙁𝙚𝙧𝙧𝙖𝙧𝙞 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙚 𝘿𝙖𝙡 𝙕𝙤𝙫𝙤 𝘼𝙧𝙞𝙖𝙣𝙣𝙖 si sono messi in grande evidenza. Segnaliamo la vittoria di Andrea che sfodera una performance di spessore, da segnalare Nicolò che dopo essere stato coinvolto in una caduta alla partenza non perde fiducia e conclude con un meritatissimo 5 posto. Ottima anche la prova di Arianna che reduce da un infortunio in allenamento coglie un bel 4 posto al femminile.

Ancora grandi soddisfazioni nella categoria G4 dove arriva la vittoria per 𝘿𝙖𝙫𝙞𝙙𝙚 𝙇𝙖 𝘾𝙖𝙥𝙧𝙞𝙖 che ha preso il comando poco dopo il via ed ha percorso in solitaria i tre giri della gara, più il giro di lancio. I nuovi atleti Melavì al via in questa categoria dimostrano grandi progressi concludendo 𝘽𝙖𝙨𝙨𝙞 𝙁𝙚𝙧 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙤 all’11 posto davanti a 𝘿𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘾𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙂𝙞𝙤𝙚𝙡𝙚 17 ° posto seguiti dai compagni 𝘾𝙤𝙡𝙤𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙖𝙧𝙙𝙤, 𝙏𝙚𝙣𝙣𝙞 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤, 𝘿𝙚 𝘽𝙚𝙡𝙡𝙞𝙨 𝙇𝙪𝙞𝙜𝙞 𝙚 𝘾𝙞𝙤𝙘𝙘𝙖𝙧𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙤̀ rispettivamente 18°- 20°-21° 22°.In campo femminile ancora una prova convincente da parte di 𝘿𝙚 𝙇𝙪𝙞𝙨 𝙇𝙪𝙙𝙤𝙫𝙞𝙘𝙖 la quale sale meritatamente al secondo gradino del podio.

Ora ci spostiamo sul percorso più lungo di giornata dove i nostri G5 portano ancora soddisfazione alla squadra infatti prove maiuscole con 𝙇𝙖 𝘾𝙖𝙥𝙧𝙞𝙖 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙚𝙤 che conclude con un meritatissimo 2 piazzamento.Ottima prova per 𝙈𝙖𝙧𝙘𝙤 𝙋𝙞𝙣𝙞 che dimostra di trovarsi a suo agio sull’esigente percorso andando a concludere la prova con un brillante 4 posto. A seguire sempre concreti anche i compagni di squadra con 𝘽𝙤𝙢𝙗𝙖𝙧𝙙𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 al 13 posto, 𝙈𝙤𝙨𝙘𝙝𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙇𝙪𝙘𝙖 15 posto e D𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘽𝙤𝙣𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙤 17 posto.Ancora podio per una brillante 𝙈𝙖𝙞𝙛𝙧𝙚̀ 𝘽𝙚𝙖𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚 che dimostra una condizione atletica e tecnica sempre in crescendo.

Ultima categoria alla partenza , i ragazzi di 12 anni categoria G6, i quali hanno dato vita ad una bellissima prova lungo i 4 giri più il giro di lancio. In questa qualificata prova troviamo al 2 posto il nostro 𝘼𝙧𝙢𝙖𝙣𝙖𝙨𝙘𝙤 𝙍𝙖𝙛𝙛𝙖𝙚𝙡𝙚 che anche in quel di Trivigno dimostra di essere in piena forma. Segnaliamo anche il bel 7 posto di 𝙇𝙪𝙘𝙞𝙣𝙞 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 al rientro alle competizioni.

𝘾𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙞𝙗𝙪𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞 𝙡𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙧𝙞𝙚𝙨𝙘𝙚 𝙖 𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙚 2^ 𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙚𝙩𝙖̀.

Visualizza la galleria immagini (clicca qui)